专辑名称:Q.b.

Q.b. segnalato su un sito russo e un sito giapponese. E no, non è uno scherzo. Chi ci traduce questa frase?

Первое приятное открытие этого года. Итальянский проект исполняет весьма оригинальную музыку – инди-поп с элементами пост-панка и новой волны, с достаточным количеством экспериментов и той специфичной итальянской веселостью, которая плавно и неожиданно переходит в полный депресняк.

Spasiba / Arigatò, guys.

Aggiornamento (27/4): Gli amici di Humpty Dumpty in Russia sono in crescita. Q.b. viene segnalato anche su una nota (così ci dicono) comunità di mp3-sharing, I am rare, e sul sito z37.ru. Fa un certo effetto leggere i nomi di “Алессандро Кальцавара” e “Ренато К.”.

9 Responses to “专辑名称:Q.b.”

  1. Così Google Translate dal sito russo:

    The first pleasant opening of this year. Italian project performs highly original music – indie-pop with elements of post-punk and new wave, with a sufficient number of experiments and the specific lively Italian, which smoothly and suddenly turns into a full депресняк.
    In Italian indipope I razbirayus not, but the lines can be found in the music more familiar to me: album recommended lovers such projects as the southern Ain Soph, Spiritual Front, O Paradis.
    Another point: the album has been posted for free downloading at http://www.nonerecords.com.
    But now the site is not available, why propose a mirror on rapide.

    Dove si prega soprattutto di ammirare la parola “indipope”.

  2. Mh, però, qui si varcano largamente i confini. Secondo me è tutto merito di ”sulla pelle”, mi sbaglierò… Ahahah…

  3. dj nepo Says:

    :)

  4. La prima piacevole scoperta di quest’anno. Un progetto italiano che si produce in una miscela originale di indie-pop con elementi di post punk e new wave, con un’aggiunta significativa di elettronica e di una certa allegria (sic.) tipica italiana, la quale in modo dolce e inaspettato si tramuta in depressione.

  5. Dovremo studiare russo: Google Translate non aiuta molto a tradurre il testo comparso su I am rare. Dal guazzabuglio di frasi sconnesse sembra emergere un giudizio sul disco che suona pressappoco così: “this album is not from the category of those that pass by”.

  6. oh però la prossima volta mi pagate il gelato. :-)

    “Alla base della proposta musicale di HD c’è un contrasto emotivo tra la leggerezza della musica e la profondità delle tematiche dei testi. HD sono il filosofo e musicista messinese underground AC, mentre i testi di Q.B. sono stati composti dal poeta e scrittore RQ. La leggenda vuole che i due non si siano mai incontrati.
    Il titolo dell’album significa “quanto basta”, una definizione che, come spiega Alessandro, ha diversi significati. Il primo e più importante è “basta così” in quanto a lui non interessano gli elementi esteriori, non si preoccupa di come suona il titolo, non è importante come si pronuncia e così via. Ecco il vero stile indipendente.
    Nella musica di HD è chiara l’influenza del post-punk britannico degli anni ottanta e della new wave, i generi preferiti di Calzavara. Nel novero di musicisti che hanno ispirato HD rientrano anche R.Hitchcock, J.Cope e il musicista rock italiano Fausto Rossi.
    QB è un lavoro molto complesso e ricco di citazioni letterarie e musicali ma nello stesso tempo è pop in modo sorprendente, tanto che non abbiamo dubbi che questo sarà un album di quelli che non vi lasceranno indifferenti.
    HD non cadono in eccessi e non perdono il filo logico del loro stile e tutto ciò indubbiamente dà l’impressione di una rara originalità.
    L’album è scaricabile gratuitamente.”

  7. col che a. vince ufficialmente una copia di Q.b.

  8. dj nepo Says:

    e si becca i miei applausi… :)

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: